L’Organo di Garanzia, istituito con il D.P.R. 249/1998 così come modificato dal D.P.R. 235/2007, è un organo interno alla scuola che si occupa di decidere sui ricorsi contro le sanzioni disciplinari comminate agli studenti della scuola secondaria di I grado.

Ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e del Regolamento d’Istituto, l’Organo di Garanzia rimane in carica fino alla fine del Consiglio d’Istituto ed è presieduto dal Dirigente Scolastico. Nel caso di incompatibilità o di dovere di astensione per la componente docente e/o genitori, si provvederà alla sostituzione con membri supplenti.

L’Organo di Garanzia interno dell’Istituto Comprensivo Parziale “Dante Alighieri” di Cassano Magnago (VA) risulta così composto:

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Raffaella Ferrari

Rappresentante docenti: Prof.ssa Bossi Emanuela

Rappresentante docenti: Prof.ssa De Paola Maria Cristina

Rappresentante genitori: Sig. Scandroglio Alessandro                                    Rappresentante genitori: Sig. Trinceri Antonino