Il progetto BEeTechnological, vincitore della selezione provinciale del “Premio Scuola Digitale 2021”, ha partecipato sabato 22 maggio alla fase regionale ed ha conquistato nuovamente il primo gradino del podio.
Sempre bravissima Miriam di IV B della scuola primaria Rodari che è stata la portavoce per tutti i compagni (che sono stati parte attiva del progetto) e per l’intero Istituto Dante di Cassano Magnago, provincia di Varese.
Ecco cosa succede quando gli insegnanti credono in quello che fanno e si mettono in gioco dimostrandolo: gli alunni si appassionano, si divertono e imparano.
Il lavoro di questi bambini, guidati dalle maestre Marianna Vitiello e Greta Sangalli, è stato lodevole e ha coinvolto tutte le classi del plesso con giochi informatici, attività di coding e realizzazione di manufatti creativi sul tema della biodiversità, del mondo degli insetti e del rispetto ambientale.
Dopo la vittoria della fase provinciale il progetto si è aggiudicato anche il primo premio tra tutti i progetti della regione Lombardia. Alla proclamazione in diretta youtube, l’entusiasmo è salito alle stelle e quasi non sembrava vero.
Il Dirigente Scolastico, Giuseppe Oliveri, fa i complimenti a tutti: alle maestre per aver saputo scegliere una tematica importante per il futuro di tutti noi e dell’intero pianeta e per aver saputo motivare e guidare gli alunni in modo professionale e allo stesso tempo coinvolgente, e ai bambini per l’impegno e l’entusiasmo trasmessi in un lavoro articolato, serio e ricco di sfaccettature, ma allo stesso tempo anche divertente ed emozionante, che ha portato a questi grandissimi risultati.
E ora aspettiamo la fase nazionale!
Vi terremo aggiornati