31 agosto 2022
Saluti del Dirigente Scolastico alla Comunità scolastica.
Gentilissimi e gentilissime,
Oggi è il mio ultimo giorno di servizio presso l’Istituto Comprensivo Dante; dal primo settembre dirigerò un nuovo Istituto nella mia regione, la Sicilia.
Preliminarmente, desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i docenti per la dedizione e la passione con cui hanno svolto il loro lavoro in questi anni.
Ringrazio le mie collaboratrici, Monica Monina e Caterina Volandi, per avermi costantemente supportato e coadiuvato con grande competenza e senso di responsabilità; un grazie anche alle referenti di plesso, alle funzioni strumentali, ai referenti di progetto e a quanti hanno avuto dei ruoli organizzativi in questo triennio. Un doveroso ringraziamento ai Referenti Covid di Istituto, Raffaele Maisto e Silvana Geraci, che hanno egregiamente adempiuto al loro delicato compito con spirito di sacrificio ed abnegazione.
Al DSGA Giannino Pucci faccio i migliori auguri per la meritata pensione e ringrazio il personale di segreteria ed i collaboratori scolastici per aver lavorato alacremente al fine di garantire il corretto funzionamento dell’Istituzione scolastica.
Ringrazio il Presidente del Consiglio di Istituto Mauro Da Campo, i membri del Consiglio e del Comitato Genitori nonché tutti i rappresentanti di classe che si sono sempre prodigati con entusiasmo rispetto a quanto veniva proposto.
Agli alunni e alle alunne, e alle loro famiglie, auguro un sereno anno scolastico, con l’auspicio che ritorni quella normalità che negli ultimi anni è venuta meno a causa dell’emergenza sanitaria.
Un grazie sentito all’amministrazione comunale di Cassano Magnago, alle associazioni e agli enti del territorio, con i quali si è instaurato un rapporto di stretta e proficua collaborazione e sono state promosse importanti iniziative progettuali volte all’arricchimento culturale e morale dei nostri alunni.
Infine, invio i più cordiali saluti e i migliori auguri di buon lavoro alla nuova Dirigente prof.ssa Raffaella Ferrari.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giuseppe Oliveri